PRESTAZIONE DESCRIZIONE A CHI È RIVOLTO RESPONSABILE
PROCEDIMENTO
NORMATIVA TEMPI NORMATIVI LINK E MODULI GRADIMENTO  
Attribuzione e/o soppressione numerazione civica L'indicazione del numero civico deve essere richiesta all'atto della presentazione della domanda di abitabilità o di agibilità da parte del proprietario c/o costruttore, non appena ultimata la costruzione del fabbricato. In caso di demolizione di un fabbricato senza ricostruzione o di eliminazione di porte esterne di accesso, il proprietario deve darne comunicazione al Comune per la soppressione dei numeri civici al fine della regolare tenuta dello stradario comunale Enti e privati Umberto Sirigatti 081.7959580 - toponomastica@comune.napoli.it Legge n.1188 del del 23 giugno 1927 e DPR n°223 del 30 maggio 1989. Deliberazione di Consiglio Comunale n.42 del 3.10.2012 Regolamento toponomastico Termini previsti dalla L. 241/90 e ss.mm.ii.